Saturday, September 27, 2008

Aperto il dossier Regiowne Lombardeea: è crisi


Sono momenti frenetici nelle stanze del potere. Dopo il barbaro assassinio del Governatore della Regiowne Lombardeea, cav. Giovanni Rana, si è già aperta la guerra per la successione.

La Presidente Hillary Rodham Clinton respinge fermamente le accuse di essere la mandante dell'attentato che ha coinvolto il supergovernatore della regione.  "E' inaccettabile, inaccettabile, tutto ciò è del tutto inaccettabile" ha ripetuto la nuovissima portavoce della Presidente, Lucy Liu che-interpreta-24-ore-su-24-Cottonmouth

E continua, quasi parlando tra sé: "è vero, la Presidente Clinton ha sì augurato a Giovanni Rana di soffocare per un raviolone di traverso, ma questo non significa certo incitare qualche squilibrato a commettere un omicidio, guarda caso inserendo a forza un imbuto nela gola e scaricando una tonnellata di ravioloni scotti!" 

Quando un giornalista ha alzato lo sguardo verso Cottonmouth, facendo intendere di voler porre una domanda alla Liu, questa con uno scatto lo ha decapitato con una spada. Lo spruzzo di sangue, che ha macchiato i preziosi arazzi di Palazzo Chigi, ha convinto tutti i presenti della bontà della teoria ufficiale del Governo.

Lucy Liu, dopo essersi ricomposta, ha spiegato come "gli interessi economici qui non c'entrano, il governo già controllava la regione più ricca del Paese, con grande profitto".

Dopo la recente riforma costituzionale che ha cambiato l'assetto istituzionale del Paese, infatti, tutte le regioni italiane sono state trasformate in Spa, soggette a direzione e controllo del Governo Italiano Spa*. 

"Ciò è sufficiente" continua Lucy Liu "a chiarire che Roma non ha alcuna responsabilità in quanto è accaduto". 

"Dopo le vicende locali che avevano visto fuori dal Consiglio regionale i due più grandi partiti per un mero errore materiale nella presentazione delle candidature, questa vicenda mina alle fondamenta la credibilità delle istituzioni in Lombardeea" - si legge in un comunicato stampa ufficiale del Ministero dell'Interno, che presegue confermando "l'impegno del Viminale a mettere a posto la situazione".

Intanto sui giornali impazzano le speculazioni sulle intenzioni del Governo di Roma sulla successione al Pirellone. Sembra che la Premier abbia insistito perché venga immediatamente cambiato il sistema istituzionale regionale, con la creazione di un Consiglio di Amministrazione, composto da 5 Consiglieri; all'interno del CdA, un Presidente ed un Amministratore Delegato, sui cui nomi ormai non pare esserci più dubbio alcuno: Doctor Burke sarà AD e Daniela Santanché invece Presidente.


* Il Governo Italiano Spa è il primo governo al mondo quotato in borsa, con un capitale sociale di 1 milione di miliardi di miliardi di fantaeuro i.v.

No comments: