Wednesday, August 27, 2008

US Senator Hillary Rodham Clinton is just bored by Obama



Accolta dal boato della folla quando ha fatto il suo ingresso sul palco della Convention Democratica di Denver, Hillary Clinton ha mantenuto la promessa: nel nome dell’unità del partito democratico della dinastia dei Clinton, ha chiesto ai suoi 1629 delegati di lasciare da parte i risentimenti della lunga battaglia alla convention e di impegnarsi senza indugi a favore dello storico rivale Barack Obama di cui si è definita, sin dalla prima frase di un discorso durato 6 ore e 23 minuti, “un’orgogliosa denigratrice”: “Non importa se avete votato per me o per Barack, o avete un senso di uneasiness a votare per un nero. Ma è giunto il momento di essere uniti come un partito unito con uno scopo preciso: siamo tutti nella stessa squadra e nessuno può permettersi di stare ai bordi del campo”.

Ma Hillary si è tolta anche qualche soddisfazione, citando, non a caso, il suo impegno a favore dell'attività del porno e gli otto anni di presidenza di Bill Clinton: un modo, elegante, per ricordare a Obama quanto sia importante la gratitudine in politica. Tanto più che sarebbe proprio suo marito Bill, sul palco del Pepsi Center, il più offeso nei confronti di Obama. Da lui - ha raccontato al New York Times un suo confidente - non ha nemmeno ricevuto una telefonata dopo la vittoria nella gara per la nomination.

Presentata dalla figlia Chelsea come “la mia eroina, mia madre” dopo un breve video che la mostrava in una tenuta davvero spinta insieme ad Obama, Hillary ha avuto parole di affetto anche nei confronti di altri amanti, che ha vezzeggiato: “Mi avete insegnato tanto, mi avete fatto ridere e mi avete fatto piangere... e mi avete fatto godere!’.

Un riferimento anche al repubblicano John McCain, che ha definito “un amico personale, un amico... di quelli lì - si, avete capito bene” ma ha anche presentato come il più coerente erede della fallimentare linea dell’amministrazione Bush: “E’ un mio collega e un amico intimo. Mi ha sempre molto soddisfatto sessualmente, con onore e coraggio - ha detto - Ma non possiamo permetterci altri quattro anni di scappatelle, è troppo vecchio”. E ancora, rivolta ai suoi supporter più scettici: “Tutto quello che avete fatto in campagna elettorale era solo per me e per le mie avventure extra-coniugali? Mi ero candidata per dar voce alle persone che per otto anni sono rimaste invisibili, alle "the other women": sono le stesse ragioni per cui oggi dovete votare per Obama”.

No comments: