Wednesday, July 26, 2006

PM Hillary Rodham Clinton can't resist to sales

L'ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha il piacere di diffondere il presente comunicato stampa. Enjoy it!
Le due donne più hot del momento, ancora più hot delle stesse temperature ormai tropicali, non smettono di stupire il Paese.
In una giornata di shopping sfrenato, Hillary Rodham Clinton e Galearda Balda sono riuscite a spendere la folle cifra di 150 milioni di Euro.
La Vicepremier nonché Ministro del Commercio Galearda Balda aveva iniziato la propria giornata legata al cancello di entrata del Tribunale di Milano, protestando fermamente contro il programma di indulto che il Ministro della Giustizia Man Lo avrebbe ideato.
La divergenza fondamentale non è sull'opportunità del provvedimento, cosa che non è messa in discussione, ma sul fatto che tra i pochi beneficiari dello sconto di pena ci sarebbe anche Giuseppino Merola detto "Mezzonaso", un semi-sconosciuto delinquente di Carpino di Puglia che qualche mese fa ha scippato una vecchietta in motorino (senza indossare il casco, per di più) e ha rapito lo Yorkshire della signora. Ha poi chiesto il riscatto alla padrona che non gliel'ha dato anche perché si voleva disfare del cane. Mezzonaso si è affezionato allo Yorkshire e ora lo ha battezzato "Half-Rex". Ora Mezzonaso e Halfrex sono un tutt'uno, sgommano col gommone sul Gargano, una poesia insomma!
Galearda Balda ha però interrotto immediatamente detta protesta non appena ha ricevuto l'SMS del Premier Hillary Rodham Clinton che le diceva: "Galy, andiamo a fare shopping?"
Le due, come pazze isteriche, si sono scatenate e hanno raso praticamente al suolo le vie del Quadrilatero della Moda. Tornando poi - stremate ma con l'adrenalina ancora a mille - verso la sede locale del Governo, situata in Via Corridoni, hanno incontrato un tale che sorprendentemente si faceva chiamare "Corritone". Egli passeggiava completamente nudo ma con un cartello che gli copriva gli attributi con su scritto: saldi. Le nostre donne cosa potevano fare, se non cercare di capire cosa fosse effettivamente in saldo?
Il Signor Corritone ha così spiegato "Milano svende Metroweb perchè AEM non è capace di utilizarlo". Cos'è Metroweb? Cos'è AEM? Come si usa? Corritone non seguiva le nostre due eroine, che però non sono state in grado di rifiutare.
Hillary Rodham Clinton ha estratto il libretto degli assegni, ha schioccato le dita e immediatamente i commessi della Presidenza del Consiglio hanno adibito, lì - proprio in via Corridoni, tra il marciapiede e le auto parcheggiate - un tavolo-scrivania, una sedia e un notaio.
Metroweb è così stata acquistata, per la modica cifra di Euro 150.000.000, dal Governo.

4 comments:

chi sono said...

Hill,
mi hanno chiamato su Skype Mr. Pinuccio Sterling Square e Camillo Ruini, sul blackberry Penati, sul mymobile indiano Lety Sailc...o, mi ha mandato un fax Mr. Google, Corritoni è pentito...tutti vogliono sta Metroweb...quella cosa che abbiamo comprato ai saldi oggi!
Forse abbiamo preso una cosa di valore...

chi sono said...

Hill, comunque se non prendono in considerazione di liberare pure HalfNose mi incateno davanti a casa di Previti e abbandono sull'autostrada HalfRex....

Hillary said...

Allora, Galy... quante volte ti devo dire che la politica si fa con la diplomazia?

Previti è un brav'uomo, lasciatelo dire. Dopotutto è stato lui l'avvocato di Mezzonaso, se ben ricordo!

chi sono said...

Si poi però è subentrato Taormina nella difesa perchè HalfNose si era intrippato con la Franzoni...mah