Monday, February 06, 2006

US Senator Hillary Rodham Clinton condemns Islam. Yes, SHE DOES!

La rabbia è esplosa in Medio Oriente per delle caricature che, diciamolo pure, non erano niente di ché. Un paio di disegnini, carini e non offensivi, hanno scatenato l'odio del "mondo musulmano" contro la Danimarca e l'Europa.

Bandiere bruciate, consolati ed ambasciate presi d'assalto.

La cosa che mi ha lasciato stupita è un'altra però. Mi ha stupito che Mr Bush dica che bisogna rispettare le altre religioni. E con lui tutti gli altri leader europei, ipocriti e cretini di fronte a ciò che accade.

Rispetto per le altre religioni: e sono tutti d'accordo! Per una donna come me, che ha passato metà della propria vita per la difesa dei diritti civili e umani, parlare di rispetto per le religioni non significa proprio nulla. E sapete perché? Perché se penso all'Islam non posso non pensare al contorno folkloristico che inevitabilmente lo accompagna: e penso allora che questo cosiddetto folklore prevede che, in una piazza piena di fedeli che berciano Allah-Akbar Allah-Akbar, vengano tagliate le mani al ladro, lapidino i due ragazzini diciassettenni colpevoli di amarsi e di essere maschi, uccidino a fucilate tre donne avvolte in burkah perché erano andate dal parrucchiere (sì, la donna non può andare dal parrucchiere, in alcuni Stati in cui la legge del Profeta è rispettata ortodossamente; non può cantare, fischiettare, ridere! Neppure ridere!). L'elenco delle prevaricazioni di questi signori, a cui la religione importa meno di niente ma è solo il pretesto per fare propaganda, è infinito. E sono sempre i più deboli a rimetterci. Quale rispetto merita la poligamia? Me lo dicesse Mr Bush o il Papa, che ieri predicava il sangue come linfa di salvezza. Il sangue delle donne nigeriane lapidate perché adultere (o ritenute tali) non porta salvezza a nessuno! Quale rispetto meritano le fatwah che condannano il giornalista danese che ha commissionato le vignette su Maometto?

E se qualcuno si permette di urlare istericamente, dopo queste righe, inaccettabile-inaccetabile, razzista-razzista, me lo sbrano!

Regards